Presentazione del libro “Cronache resistenti” di Claudio Taccioli

Presentazione del libro “Cronache resistenti” di Claudio Taccioli

Avere un tetto sopra la propria testa, un indirizzo al quale fare ritorno dopo una lunga giornata sono certezze alla quali non si può venire meno. E’ il diritto alla casa, un diritto per il quale Claudio Taccioli si batte giorno dopo giorno, raccontando in un diario emotivo e coinvolgente le sue lotte contro gli sfratti. Queste pagine, in cui compaiono nomi e volti silenziosi, danno voce agli sconfitti, ai deboli, agli emarginati che da soli non sono in grado di combattere per un diritto intrinseco al loro essere umani: la casa. L’autore strappa allora quel velo di indifferenza costruito attorno alle contraddizioni moderne, alle storture della società, puntando i riflettori della scrittura verso ciò che non si vuole vedere né ascoltare. Nelle sue parole, espressioni dell’ingiustizia di un mondo malato, lo sfratto diviene così l’occasione per ripensare in maniera critica e consapevole al proprio ruolo di cittadini e di attori nella società.

Il giorno 7 maggio alle ore 21:30 presso il Circolo Lavoratori in via della pergola,7 – Iseo (BS), l’autore Claudio Taccioli presenterà il suo nuovo libro 

CRONACHE RESISTENTI

 

Nella serata sono previste letture a cura dell’autore Bruno Noris e il dialogo tra Claudio Taccioli e lo scrittore Giuseppe Raspanti. La presentazione sarà preceduta da una cena riservata agli ospiti partecipanti. L’evento è riservato ai soci del circolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*