Presentazione: “Gli incantatori di serpenti”

Presentazione: “Gli incantatori di serpenti”

Una raccolta di racconti ispirati in buona parte agli Arcani Maggiori dei Tarocchi e in parte alla visione alchemica della vita. Storie che raccontano uno squarcio su realtà definite “altre”, che sempre vanno a insistere sul coinvolgimento della psiche con mondi paralleli, dove i protagonisti come in una sorta di percorso onirico si trovano stretti nel dilemma tra vita ordinaria e impresa straordinaria, tra quieto vivere e slanci di conquista di vette lontane. Storie in bilico tra spunti di lirismo assoluto e pastoso umorismo, tra profonde meditazioni e scanzonata allegria.

Domenica 24 settembre 2017 ore 17.00 in occasione dell’evento per l’Equinozio di Autunno promosso dall’associazione Auser Treia presso La Talea di Passo Treia, Simon Smeraldo presenta il libro di racconti

GLI INCANTATORI DI SERPENTI

RACCONTI PER SFIDARE IL BUON SENSO

Programma della giornata:

Il pomeriggio del 24 settembre, alle ore 16,  si terrà una visita  didattica agli orti ed agli animali ospitati alla Talea, una cooperativa agricola biodinamica  modello sia d’avanguardia che di tradizione. Durante la visita un esperto racconterà le fasi delle lavorazioni agricole e indicherà le erbe officinali e commestibili presenti in loco. Sono benvenuti bambini e ragazzi desiderosi di apprendere.
Verso le ore 17 rientreremo nella grande struttura architettonica circolare che simboleggia la vita  che germoglia ove si terrà la presentazione del libro “Gli incantatori di serpenti” di Simon Smeraldo, un testo che evoca gli aspetti misteriosi della magia della natura e dei suoi arcani.

Equinozio d'autunno 2017 altra grafica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*