Presentazione del libro “Sorelle d’estate” di Rossella Maggio

Presentazione del libro “Sorelle d’estate” di Rossella Maggio

Un romanzo corale in cui, sullo sfondo di una comune realtà lavorativa, alcune amiche e colleghe vedono l’intersecarsi della propria vita e delle proprie esperienze. Dalla condivisa quotidianità nascono delicate amicizie basate sul sentimento della lealtà, della collaborazione e del reciproco sostegno, oltre che professionale e affettivo. Emergono così figure femminili dai tratti decisi, altre meno definite e ancora alla ricerca della propria identità. Quello che tutte accomuna è il respiro largo, sofferto, ma aperto che fa grande il cuore di una generosità che le illumina da dentro. Al di là dei rovesci della sorte e delle personali fragilità e insicurezze, le accomuna una solarità d’anima che diviene una perenne estate interiore. Così Talia, Bianca, Viola, Fatima, Irene e le altre si trovano, insieme ad Angelo, un poliziotto in pensione, a dover risolvere il problema di Nora alle prese con Vanni, l’ex fidanzato che la perseguita minacciandola di morte.

Venerdì 17 luglio 2020 alle ore 19:00 presso Villa Romana, via Rocco Scotellaro 92 – Lecce, l’autrice Rossella Maggio presenterà il suo ultimo romanzo

SORELLE D’ESTATE

dialoga con l’autrice Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce e Autore Teatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*