Presentazione del libro “Che la pace sia con te. La pace sia su di te”

Presentazione del libro “Che la pace sia con te. La pace sia su di te”

Racconto di un chirurgo di guerra e di pace nel conflitto più lungo del nostro tempo. In Afghanistan, volontario con il contingente italiano e internazionale, Da Campo ci fa vivere, aprendoci il suo “diario di bordo”, la sua esperienza di uomo e di medico in uno dei Paesi più belli e dannati. È un libro che coinvolge il lettore fin da subito e lo rende partecipe di un mondo per molti sconosciuto. Un racconto emozionante, con approfondimenti e considerazioni sui punti oscuri e sugli interessi colossali “in nome della lotta al terrorismo”, oltre alle spiegazioni della barbarie che si sta vivendo in questi ultimi mesi in Afghanistan. Il racconto risulta avvincente e coinvolgente per il lettore, che si trova immerso nella vita di missione come se la stesse vivendo in prima persona. Una vita lontana da casa, dagli affetti e dalle sicurezze; una vita da medico senza frontiere che più di una volta presta soccorso agli afghani, forse violando qualche regola militare, ma rispettando quella della civiltà e della coscienza. Perché per un medico un malato non ha bandiera né passaporto.

Sabato 24 settembre alle ore 16:00 presso l’Isola della Certosa, a bordo del rimorchiatore Impetus Venezia, l’autore Gianluigi Da Campo presenterà il suo libro 

Che la pace sia con te. La pace sia su di te

Il numero di posti disponibili è limitato. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3405636466.

Il ricavato dall’acquisto dei libri verrà devoluto all’associazione Gocce d’Amore Universale a favore del progetto umanitario nella baraccopoli di City Of God di Accra, Ghana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*