Presentazione dei libri di Beatrice e Gabriella Anania

Presentazione dei libri di Beatrice e Gabriella Anania

Maria Gabriella Anania,nasce a Cantù dove esercita la libera professione di psicologa e psicoterapeuta. E’ autrice di saggi e racconti. In collaborazione con la sorella Maria Beatrice, artista, ha recentemente pubblicato due libri illustrati per l’infanzia. Ha collaborato per anni con il quotidiano ”La Provincia” di Como e con diverse riviste culturali. Il suo libro Filastrocche che ai sogni della notte apron le porte (Edizioni Il Ciliegio, 2015), ha ricevuto la menzione speciale al Premio Letterario Comoinrosa 2015 ed il Premio d’onore al Concorso Letterario La Fiabastrocca 2016.

 

Maria Beatrice Anania, nasce a Cantù. Laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano, è abilitata all’insegnamento di Disegno, Storia dell’Arte ed Educazione Artistica. Ha partecipato alla rassegna d’Arte contemporanea Miniartextil. Ha scritto come critico d’arte per il periodico “Arte in mostra” e per il quotidiano “Corriere di Como” . Per il WWF ha tenuto laboratori artistici nelle scuole materne, primarie e secondarie. Ha pubblicato Blue in the face”(Edizioni Pulcinoelefante, 1999) e in collaborazione con la sorella Maria Gabriella, psicoterapeuta e scrittrice, ha illustrato i suoi libri per bambini Filastrocche che ai sogni della notte apron le porte(Edizioni Il Ciliegio, 2015), e Una favola, la più bella di tutte (Edizioni Il Ciliegio 2016).

 

Giovedì 11 maggio 2022 alle ore 21:00 presso la Sala del Torchio di Carimate, Piazza Castello, 4 – 22060 Carimate (CO) le autrici Beatrice e Gabriella Anania presenteranno i loro libri editi da Caosfera Edizioni:

MAGICHE STAGIONI

AFORISMI E ARABESCHI DELL’ANIMA

FAVOLE PER CRESCERE

PROMESSE

SENTIMENTI

IMPRONTE

La presentazione sarà accompagnata da una mostra di ventidue illustrazioni presenti nei libri.

L’evento è rivolto alle famiglie e ai ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, ma anche al corpo docente delle scuole secondarie di primo grado e biennio delle secondarie di secondo grado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*