“L’estate che non passerà” di Tiziana Frosali

“L’estate che non passerà” di Tiziana Frosali

copertina FrosaliÈ l’estate del 1998 e i Bluvertigo sono in giro per l’Italia con il Metallo Non Metallo Tour. Per un gruppo di amici, fan dei Duran Duran, la scoperta del gruppo è un colpo di fulmine fatto di musica, canzoni e poesia. Fra concerti indimenticabili, interessanti chiacchierate con Morgan, Livio, Andy e Sergio sulla musica e la vita, i dubbi, le certezze e un surreale progetto che guarda all’Inghilterra, alla fine dell’avventura estiva i personaggi si scopriranno fatalmente cambiati. Un racconto che forse è verità, oppure è la fantasia che salva l’uomo, perché “ci sono persone che non vanno sapute e che non vanno dette”.

Eravamo ragazzini in gita scolastica, con la faccia da adulti e la rara fortuna di coloro che ancora per un po’ possono permettersi di sentirsi leggeri, di giocare, cantare, ballare e tenersi per mano per non perdersi, per non essere portati via dall’entusiasmo della folla.
Il Nucleo, So Low, Vertigoblu, Storiamedievale, Oggi hai Parlato Troppo si susseguirono in un crescendo di passione spensierata. C’era un’atmosfera particolarmente festosa in quella notte settembrina in val Padana: il cielo nero era limpido e terso, pieno di piccoli puntini luminosi e un’enorme luna piena a fare sfoggio di sé e della sua perfetta rotondità.
Forse perché eravamo in tanti e ci divertivamo a ballare il twist, forse perché cantavamo tutti assieme, o perché i ragazzi erano in splendida forma e continuavano a sorridere tutti, anche Morgan che guardava verso di noi e gli scappavano sorrisi pieni. Forse per tutto questo o solo per il fatto di essere insieme in mezzo alla musica, eravamo felici.

Tiziana Frosali è stata l’editor di “Come Undone”, fanzine italiana dedicata ai Duran Duran, è attualmente webmaster di www.prospettivabluvertigo.it. Si occupa di management aziendale e, per passione, di musica e scrittura.
È nata a Firenze e vive in provincia di Pistoia, dove ama sfamare tutti i gatti del quartiere.  “L’estate che non passerà” è il suo primo romanzo.

ACQUISTA IL LIBRO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*