Katia Roncoletta presenta il suo libro “Cosa dico ai figli dei miei pazienti”

Katia Roncoletta presenta il suo libro “Cosa dico ai figli dei miei pazienti”

Manuale di sopravvivenza per figli di alcolisti o con altre dipendenze patologiche

I media parlano spesso dei giovani affetti da dipendenze e dei loro genitori disperati che non sanno come aiutarli. In questo libro, all’opposto, si mette l’accento sui giovani figli di alcolisti e tossicodipendenti, che devono affrontare quotidianamente serie problematiche in famiglia a causa delle dipendenze degli adulti.
Manuale di sopravvivenza che nasce dall’esperienza ventennale di una psicologa clinica ed è frutto della collaborazione di tanti giovani figli che hanno avuto il coraggio di parlare, raccontare le loro emozioni, la paure e i fatti vissuti. La responsabilità di questi ragazzi non è verso i genitori, ma è verso se stessi e i figli che verranno. Occorre spezzare la catena della dipendenza che spesso si tramanda di generazione in generazione, facendo cosi una vera prevenzione verso la futura discendenza.

Giovedì 16 marzo 2023 alle ore 21:00 presso la Libreria NuovaTerra in via G. Giolitti, 14 – 20025 Legnano (MI), l’autrice Katia Roncoletta presenterà il suo nuovo libro

COSA DICO AI FIGLI DEI MIEI PAZIENTI

Presenta l’evento il Dr. Aldo Violino, psicologo esperto di Dipendenza. 

Estratti del testo saranno lasciati alle letture di Laura Colombo con lo straordinario accompagnamento musicale degli Acrustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*